Pagina iniziale

Modifiche al sistema di emergenza del Freno di stazionamento automatico (FPA)

A decorrere dal Giugno 2007 compreso è stata soppressa su tutti i veicoli Scenic II la maniglia di emergenza di sgancio del FPA.

maniglia










E' stato comunque lasciato un sistema di sgancio di emergenza, con foro di 6 mm, accessibile però solo dalla parte inferiore del veicolo.

Per la versione corta occorrerà smontare la ruota posteriore Destra e sganciare la protezione in plastica del suo passaruota per accedere al gancio, protetto da un cappuccio nero in plastica a tenuta ermetica (da riposizionare tassativamente dopo aver eseguito l'operazione di sgancio).

GancioCorto











Per la versione Grand Scenic il gancio sarà accessibile invece dopo aver smontato la ruota posteriore Sinistra o, in alternativa, senza smontare la ruota ma chinandosi sotto il veicolo, per sganciare il cappuccio di protezione (da riposizionare tassativamente dopo aver eseguito l'operazione di sgancio).

GancioLungo











NOTA:
al momento della stesura di questo testo la maniglia di emergenza veniva ancora menzionata anche nei libretti di uso e manutenzione dei veicoli sui quali invece non era più installata.




InputCliccate qui per visualizzare e stampare la pagina in formato PDF.